Skip to main content
European Commission logo print header

Event category

Evento
Contenuto archiviato il 2022-07-29

Article available in the following languages:

VERA presenta i risultati provenienti dal controllo del traffico

Il 27 e 28 maggio 1999, si terrà a Bruxelles un importante workshop sull'applicazione del videocontrollo. Tale workshop è organizzato da ERTICO (Sistemi di trasporto intelligenti - Europa) e verterà, in modo particolare, sul progetto VERA (applicazione del videocontrollo per l...

27 Maggio 1999 - 27 Maggio 1999
Belgio
Il 27 e 28 maggio 1999, si terrà a Bruxelles un importante workshop sull'applicazione del videocontrollo. Tale workshop è organizzato da ERTICO (Sistemi di trasporto intelligenti - Europa) e verterà, in modo particolare, sul progetto VERA (applicazione del videocontrollo per le autorità stradali). Tale progetto guarda al potenziale del trattamento digitale delle immagini, destinato a sostituire le macchine fotografiche a pellicola fresca, che sono attualmente impiegate nella rilevazione delle infrazioni stradali.
ERTICO saluta l'avvenimento come un'opportunità unica per riunire tutti gli attori principali di tale settore, comprese gli organi di polizia, la polizia stradale a livello locale e nazionale, le autorità cittadine, l'industria e le altre organizzazioni coinvolte negli aspetti giuridici dell'applicazione del videocontrollo. Nel corso della manifestazione, saranno presentati, discussi e approfonditamente sviluppati i risultati iniziali del progetto VERA.
ERTICO è stato creato nel 1991 su iniziativa delle principali industrie europee, dei ministeri dei trasporti e della Commissione europea, quale parternariato tra i settori pubblico e privato ed è aperto a tutte le organizzazioni europee interessate. ERTICO rappresenta l'organizzazione di difesa e di consulenza per i sistemi di trasporto intelligenti (ITS) in Europa. Gli obiettivi di tale organizzazione sono volti ad aiutare il coordinamento delle attività ITS in Europa, nonché a sostenere e ad avviare le iniziative inerenti l'applicazione.Per ulteriori informazioni, rivolgersi a:
Chris White
ERTICO
Tel. +32-2-4000738; Fax +32-2-4000701
E-mail: cwhite@mail.ertico.com
URL: http://www.ertico.com
oppure
Ufficio del progetto VERA
E-mail: veraoffice@mva.co.uk