Skip to main content
European Commission logo print header

Event category

Evento
Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

Riunione finale NABBA e 12° Conferenza internazionale e Workshop sulle barriere biologiche

Il 29 e 30 giugno 2018 il progetto NABBA, finanziato dall’UE, organizzerà a Saarbrücken, in Germania, una conferenza finale di progetto.

Salute icon Salute
29 Agosto 2018 - 30 Agosto 2018
Saarbrücken, Germania
In concomitanza con la 12° Conferenza Internazionale e Workshop sulle barriere biologiche, NABBA ospiterà una sessione di conferenza pomeridiana dal titolo «Nanocarrier avanzati per superare le barriere biologiche». Interverranno Gert Storm, J.C. Leroux, Patrick Couvreur e Maria-Jose Alonso del consorzio NABBA. Anche gli studenti selezionati del progetto NABBA avranno l’opportunità di dare un contributo. Giovedì 30 agosto il consorzio NABBA terrà una riunione privata, che includerà gli studenti e le loro presentazioni.

La conferenza BioBarriers 2018 si incentrerà sui modelli di cellule e tessuti umani per facilitare la traduzione clinica di nuovi farmaci e sistemi di somministrazione, in particolare nel contesto delle malattie infettive. Il pubblico di riferimento è costituito da scienziati esperti e professionisti del mondo accademico e dell’industria farmaceutica, nonché da ricercatori all’inizio della carriera.

Per maggiori informazioni, consultare:
pagina dell’evento e sito web del progetto