Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Corso di formazione avanzato integrato sulle Biotecnologie del mare, prodotti acquatici e bioeconomia blu

Dal 15 al 19 marzo 2021, i progetti BlueBio e BLUEMED, finanziati dall’UE, organizzano un corso di formazione a Messina, in Sicilia.

15 Marzo 2021 - 19 Marzo 2021
Messina, Italia

Il corso sarà rivolto a persone in possesso di master o qualifica superiore nei settori delle scienze marine, economia, biotecnologie e altri settori connessi. Dopo aver superato un processo di valutazione, i candidati selezionati saranno invitati a partecipare al corso di formazione fisicamente oppure a distanza.

L’obiettivo del corso di formazione avanzato è quello di contribuire alla creazione di «competenze blu» e di colmare le lacune di conoscenza, nonché di far incontrare le opportunità di mercato attraverso uno sforzo congiunto dei membri della comunità scientifica, delle infrastrutture di ricerca e degli operatori economici. I partecipanti impareranno a conoscere meglio gli scopi della biotecnologia marina e a promuovere sul mercato i progressi dei risultati della ricerca, individuando le strozzature tecnologiche e legali e ricercando soluzioni. Durante il corso, i partecipanti avranno anche l’opportunità di interagire con le parti interessate e gli utenti finali.

Per maggiori informazioni, consultare:
pagina dell’evento