Conferenza dedicata al ruolo dell'IDA nell'eGovernment paneuropeo
La conferenza "Pan-European eGovernment Services for Citizens and Enterprises: The Role of IDA" (Servizi paneuropei di eGovernment per i cittadini e le imprese: il ruolo dell'IDA) è organizzata nell'ambito del programma "Scambio di dati fra amministrazioni" (IDA), un'iniziativa della Commissione europea volta a favorire lo scambio veloce di informazioni elettroniche tra le amministrazioni degli Stati membri. Aprirà i lavori il commissario per le Imprese e la Società dell'informazione Erkki Liikanen.
La prima sessione comprenderà il varo del portale dell'amministrazione dell'UE, un centro di informazioni e servizi on line finalizzati ad agevolare la mobilità di persone, imprese e prodotti in Europa.
La conferenza analizzerà le esigenze dei cittadini e delle imprese in materia di servizi di eGovernment, contribuendo inoltre alla definizione di una strategia paneuropea sul governo elettronico, che rientra nell'iniziativa eEurope. Si dibatterà inoltre la strategia dell'IDA per gli anni 2003-2004 e successivi.
Saranno presenti funzionari di alto livello della Commissione europea e dei governi nazionali oltre a circa 200 partecipanti previsti.Per ulteriori informazioni consultare il seguente indirizzo web:
http://europa.eu.int/ISPO/ida(si apre in una nuova finestra)
oppure rivolgersi a:
E-mail: ida-central@ec.europa.eu