Workshop conclusivo di EURITRACK
Lo scopo di EURITRACK, che si conclude quest'anno, è sviluppare e costruire un sistema non invasivo per individuare esplosivi e altri materiali pericolosi nei container per il trasporto marittimo mediante fasci di neutroni veloci.
Nel corso della prima giornata saranno presentati gli obiettivi iniziali del progetto e le sue prospettive, saranno esposte le informazioni sullo sviluppo dei componenti e sull'integrazione del sistema, infine saranno illustrati gli esiti dei collaudi finali eseguiti nel porto di Rijeka (Ungheria).
La seconda giornata del workshop sarà dedicata a una panoramica sull'area tematica di ricerca «Sicurezza» del Settimo programma quadro (7PQ), alle modalità per adattare i risultati del progetto EUROTRACK a quelli delle iniziative in corso e alle collaborazioni future.Per ulteriori informazioni visitare:
http://nuclearsafeguards.jrc.it/Web_Euritrack/index.htm(si apre in una nuova finestra)