Skip to main content
European Commission logo print header

Event category

Evento
Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

Riunione di concertazione EuroAfriCa-ICT, Bruxelles, Belgio

Il 10 dicembre il progetto EuroAfriCa-ICT, finanziato dall'UE, organizza a Bruxelles (Belgio) una riunione di concertazione.

Nel contesto di un sempre maggior numero di iniziative regionali, nazionali e internazionali che si occupano dello sviluppo della cooperazione scienti...

10 Dicembre 2008 - 10 Dicembre 2008
Belgio
Il 10 dicembre il progetto EuroAfriCa-ICT, finanziato dall'UE, organizza a Bruxelles (Belgio) una riunione di concertazione.

Nel contesto di un sempre maggior numero di iniziative regionali, nazionali e internazionali che si occupano dello sviluppo della cooperazione scientifica e tecnologica tra UE e Africa, il progetto EuroAfriCa-ICT intende occuparsi della ricerca TIC (tecnologie dell'informazione e delle comunicazioni) per creare legami tra le iniziative in Europa, nell'Africa subsahariana e nei Caraibi.

I temi in agenda includono: allocuzioni programmatiche su ruoli e prospettive della cooperazione nella ricerca TIC tra Europa, Caraibi e Africa subsahariana, sessioni tematiche sulla ricerca TIC nei settori sanitario e delle infrastrutture, condivisione delle prospettive future alla luce delle attuali realizzazioni di partenariato tra UE e l'Unione africana nei settori scientifico, della società dell'informazione e aerospaziale.

Il consorzio EuroAfriCa-ICT organizza riunioni di concertazione trimestrali che offrono ai partecipanti la possibilità di condividere prospettive e reti, e di creare sinergie nella ricerca TIC.Per maggiori informazioni:
http://www.euroafrica-ict.org/events.php