Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Conferenza conclusiva ENBR, Bruxelles, Belgio

L'11 dicembre si terrà a Bruxelles (Belgio) la conferenza conclusiva del progetto ENBR ("European network for better regulation").

Quello della "better regulation" (migliore regolamentazione) è un concetto chiave per le autorità pubbliche. L'ENBR, finanziato nell'ambito del ...

11 Dicembre 2008 - 11 Dicembre 2008
Belgio

L'11 dicembre si terrà a Bruxelles (Belgio) la conferenza conclusiva del progetto ENBR ("European network for better regulation").

Quello della "better regulation" (migliore regolamentazione) è un concetto chiave per le autorità pubbliche. L'ENBR, finanziato nell'ambito del Sesto programma quadro (6°PQ), mira a migliorare e diffondere l'attuale conoscenza dei processi normativi, nonché a creare un database sulla valutazione di impatto e le procedure correlate negli Stati membri dell'Unione europea. Tra l'altro, il progetto ha analizzato il rapporto tra la valutazione di impatto e la qualità degli ordinamenti in Europa.

Il consorzio del progetto presenterà i risultati in occasione della conferenza finale. Interverranno anche esperti per affrontare tematiche come:
- le scienze socio-economiche a sostegno dell'elaborazione delle politiche;
- migliore regolamentazione tra i 27 Stati membri dell'Unione europea;
- riforma degli ordinamenti da un punto di vista internazionale.Per ulteriori informazioni, visitare:
http://www.enbr.org/home.php

oppure contattare:
Sig.ra Lorna Schrefler
E-mail: lorna.schrefler@ceps.eu

Per scaricare il programma del seminario, fare clic su:
qui