Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Alleanza per la sostenibilità globale, Zurigo, Svizzera

L'Alleanza per la sostenibilità globale terrà il suo incontro annuale dal 26 al 29 gennaio 2009 a Zurigo, in Svizzera.

L'incontro, che sarà concentrato su "Futuro urbano: la sfida della sostenibilità" ("Urban futures: the challenge of sustainability"), rappresenta un forum p...

26 Gennaio 2009 - 26 Gennaio 2009
Svizzera

L'Alleanza per la sostenibilità globale terrà il suo incontro annuale dal 26 al 29 gennaio 2009 a Zurigo, in Svizzera.

L'incontro, che sarà concentrato su "Futuro urbano: la sfida della sostenibilità" ("Urban futures: the challenge of sustainability"), rappresenta un forum per chi è preoccupato del nostro futuro urbano, dalle università, all'industria e l'amministrazione pubblica. Il programma include conferenze chiave, discussioni in panel, workshop, poster e esposizioni.

Si stima che entro il 2050 tre quarti della popolazione mondiale, ovvero oltre sei miliardi di persone, vivrà nei centri urbani. La questione centrale dell'incontro sarà: questo cambiamento demografico può essere sfruttato per assicurare il progresso verso la sostenibilità? L'AGS ha proposto che le città, se adeguatamente gestite, possono diventare campi strasformativi in cui le risorse naturali vengono usate in modo più efficiente e economicamente valido, contribuendo in questo modo ad un'alta qualità della vita per tutti. Inoltre, l'organizzazione sostiene che "reinventare le città offre uno dei modi più efficaci per ridurre l'impatto dell'uomo sull'ambiente e raggiungere una maggiore sostenibilità."For further information, please visit:
http://www.cces.ethz.ch/agsam2009/index/