Skip to main content
European Commission logo print header

Event category

Evento
Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

Giornate della divulgazione tecnologica BIOMATERIAL 2009, Erfurt, Germania

La quinta edizione delle giornate internazionali della divulgazione tecnologica (Fifth International Technology Transfer Days), BIOMATERIAL 2009, avrà luogo ad Erfurt, in Germania, nei giorni 19 e 20 febbraio 2009. La conferenza segnerà il completamento del progetto INCOMAT ("...

19 Febbraio 2009 - 19 Febbraio 2009
Germania
La quinta edizione delle giornate internazionali della divulgazione tecnologica (Fifth International Technology Transfer Days), BIOMATERIAL 2009, avrà luogo ad Erfurt, in Germania, nei giorni 19 e 20 febbraio 2009. La conferenza segnerà il completamento del progetto INCOMAT ("Creating international cooperation teams of excellence in the field of emerging biomaterial surface research"), finanziato dall'Unione europea.

Tra i compiti principali del progetto INCOMAT figurava l'identificazione degli ambiti in cui la ricerca biomedica può avere un impatto significativo sulla qualità della vita di tutti i cittadini europei.

In questo contesto, l'obiettivo più importante per BIOMATERIAL 2009 è costituito dall'identificazione delle aree scientifiche nelle quali gli sviluppi d'avanguardia potrebbero gettare le basi per impianti innovativi destinati all'applicazione per i tessuti duri. L'evento si concentra sugli aspetti tematici elencati di seguito, ognuno dei quali è corredato da una conferenza mirata:
- Tessuto osseo: materiale composito adattato al carico e con struttura gerarchicamente organizzata;
- Il futuro della realizzazione di scaffold per l'ingegneria dei tessuti ossei;
- Strati analoghi agli strati biomimetici;
- Prospettive dell'analisi in vitro avanzata;
- Conseguenze della garanzia di qualità e della certificazione del prodotto.Per ulteriori informazioni, visitare:
http://www.biomaterial2009.de/