Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Workshop sulla extending database technology, San Pietroburgo, Russia

Un workshop sulla extending database technology per le scienze biologiche si terrà il 23 marzo 2009 a San Pietroburgo, in Russia.

Con i progressi rapidi compiuti negli ultimi anni nel campo delle tecnologie dell'informazione, la ricerca nelle scienze biologiche ha raggiunto ...

23 Marzo 2009 - 23 Marzo 2009
Russia

Un workshop sulla extending database technology per le scienze biologiche si terrà il 23 marzo 2009 a San Pietroburgo, in Russia.

Con i progressi rapidi compiuti negli ultimi anni nel campo delle tecnologie dell'informazione, la ricerca nelle scienze biologiche ha raggiunto un nuovo livello. Strumenti ad alto rendimento, come scanner, spettrometri di massa e sequenziatori, hanno portato ad un enorme crescita della quantità di dati disponibili nel campo delle scienze biologiche. L'eterogeneità ed il volume di questi dati rappresenta una notevole sfida per le tecnologie della gestione dei dati. Affiché possano essere compiute analisi complesse e informatiche intensive, sono necessarie tecniche e strumenti adeguati per la gestione dei dati.

Questo workshop rappresenterà un forum per presentare e discutere idee, sfide e opportunità relative alle tecnologie della gestione dei dati nel campo delle scienze biologiche. Verranno esaminati concetti e tecniche (nuovi o già esistenti) alla luce del crescente interesse nella ricerca delle scienze biologiche e dei progressi significativi compiuti nel campo delle infrastrutture dei sistemi e delle fonti di dati disponibili.Per ulteriori informazioni, visitare:
http://www.inf.ethz.ch/personal/akal/EDTLS09/