Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Corso accademico sulla salvaguardia e la non proliferazione nucleare, Ispra, Italia

Dal 30 marzo al 3 aprile verrà organizzato ad Ispra (Italia) un corso accademico sulla salvaguardia e la non proliferazione nucleare. L'evento è organizzato con il sostegno dell'Associazione europea per la ricerca e lo sviluppo (ESARDA) e sarà ospitato dall'Unità per la salvag...

30 Marzo 2009 - 30 Marzo 2009
Italia

Dal 30 marzo al 3 aprile verrà organizzato ad Ispra (Italia) un corso accademico sulla salvaguardia e la non proliferazione nucleare. L'evento è organizzato con il sostegno dell'Associazione europea per la ricerca e lo sviluppo (ESARDA) e sarà ospitato dall'Unità per la salvaguardia nucleare del Centro comune di ricerca (JRC) della Commissione europea.

Docenti di alto livello dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (IAEA) e degli organismi regolatori nazionali, centri di ricerca e università europei e americani e l'ESARDA offriranno una panoramica delle questioni relative alla salvaguardia e non proliferazione in Europa e nel resto del mondo. Saranno affrontati aspetti scientifici, tecnici, legali e politici. Per completare il corso, sono previste visite ai laboratori della salvaguardia.

Questo corso è riconosciuto dalla Rete europea per l'istruzione nucleare per il conseguimento del master in ingegneria nucleare. Il numero dei partecipanti è limitato a 60.Per ulteriori informazioni, visitare:
http://esarda2.jrc.it/internal_activities/WC-MC/Web-Courses/index.html

oppure contattare:
E-mail: JRC-NUSAF-secretariat@ec.europa.eu