2º Workshop su giochi, logica e sicurezza, Rennes, Francia
La sicurezza e i problemi di privacy nelle reti di computer e nelle applicazioni mobili possono nascere dall'interazione tra agenti della rete (che possono essere individui oppure dispositivi o software che agiscono autonomamente). Costruire un modello dell'interazione tra agenti è essenziale per affrontare i problemi di sicurezza.
La teoria del gioco e la logica sono schemi importanti per il trattamento formale dell'interazione. Essi permettono non solo di modellare e rappresentare questa interazione tra gli agenti, ma portano anche allo sviluppo di algoritmi applicabili e procedure di decisione. Negli ultimi vent'anni, una serie di schemi logici e metodi di teoria del gioco sono stati proposti per modellare e analizzare le reti di computer dal punto di vista della sicurezza, ricorrendo a volte a forme di logica non-classica (come la logica epistemica o intuizionistica).
L'evento riunirà ricercatori interessati ai giochi, alla logica e alla sicurezza (in senso ampio) e costituirà un forum per lavorare e scambiarsi idee.Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.irisa.fr/prive/Sophie.Pinchinat/GIPSy/gipsy11.html(si apre in una nuova finestra)