Skip to main content
European Commission logo print header

Event category

Evento
Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

"Conferenza sullo screening del futuro 2012: play, pausa e avanza", Los Angeles, Stati Uniti

Un evento intitolato "Screening the future conference 2012: play, pause and press forward" si svolgerà dal 21 al 23 maggio 2012 a Los Angeles, negli Stati Uniti.

Tradizionalmente, gli archivi audiovisivi sono stati costruiti attorno a mezzi di comunicazione particolari come ...

21 Maggio 2012 - 21 Maggio 2012
Stati Uniti
Un evento intitolato "Screening the future conference 2012: play, pause and press forward" si svolgerà dal 21 al 23 maggio 2012 a Los Angeles, negli Stati Uniti.

Tradizionalmente, gli archivi audiovisivi sono stati costruiti attorno a mezzi di comunicazione particolari come film, radio o televisione, o supporti hardware. Gli archivi digitali possono però includere qualsiasi tipo di media e possono riunire tutti gli aspetti riguardanti media e hardware in un singolo sistema. Istituzionalmente, molti enti stanno ancora affrontando le sfide e le opportunità poste da questa nuova piattaforma.

Orientare nuovamente le operazioni attorno ai dati richiede dei cambiamenti non solo a livello tecnologico, ma anche gestionale e culturale. Queste questioni e le domande che esse fanno sorgere sono state affrontate in modo diverso nel settore commerciale e in quello non-commerciale.

L'evento prenderà in considerazione lo stato attuale degli archivi audiovisivi, le principali sfide che gli archivi e i produttori devono affrontare in termini di tecnologia, posizione istituzionale, cambiamenti nell'uso e nel mercato, e futura disponibilità immediata.

L'evento presenterà un seminario sullo scambio di conoscenza tra le parti interessate in Nord America ed Europa.Per ulteriori informazioni, visitare: http://2012.screeningthefuture.com