Conferenza internazionale sulla sicurezza e la crittografia, Roma, Italia
Negli ultimi anni le applicazioni informatiche e i servizi internet hanno contribuito ampiamente alla società. Essi sono tuttavia vulnerabili e soggetti a frequenti attacchi. La crittografia è uno strumento indispensabile per la protezione dei dati nei sistemi informatici. I progressi teorici e pratici nel campo della crittografia e della codifica sono un fattore chiave per la crescita della comunicazione dati, delle reti informatiche e del calcolo distribuito.
La conferenza non si concentrerà soltanto sulla teoria e pratica matematica della crittografia e della codifica, ma affronterà anche altri aspetti dei sistemi informativi e della sicurezza di rete, quali lo sviluppo di applicazioni e sistemi informativi nel contesto dell'e-business, dell'internet e delle imprese globali.
La conferenza sarà un forum di discussione e scambio per ricercatori, matematici, ingegneri e professionisti interessati negli aspetti di sicurezza legati all'informazione e alla comunicazione.Per ulteriori informazioni, visitare: http://secrypt.icete.org/