Skip to main content
European Commission logo print header

Event category

Evento
Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

Secondo workshop internazionale sulle interfaccia utente di sostegno, Copenhagen, Danimarca

Il Secondo workshop internazionale sulle interfaccia utente di sostegno si terrà dal 29 al 30 marzo 2012 a Copenhagen, Danimarca.

Per migliorare il loro uso, le applicazioni per l'utente finale hanno interfaccia utente di sostegno (UI). Strumenti come le meta-UI e le procedu...

25 Giugno 2012 - 25 Giugno 2012
Danimarca
Il Secondo workshop internazionale sulle interfaccia utente di sostegno si terrà dal 29 al 30 marzo 2012 a Copenhagen, Danimarca.

Per migliorare il loro uso, le applicazioni per l'utente finale hanno interfaccia utente di sostegno (UI). Strumenti come le meta-UI e le procedure guidate di configurazione aiutano gli utenti fornendo loro informazioni sulle funzionalità disponibili, sul contesto d'uso e sugli adattamenti fatti.

Le UI inoltre permettono agli utenti di controllare e modificare il comportamento interattivo di un'applicazione a seconda delle proprie esigenze. Data la crescente complessità dei sistemi interattivi, le interfaccia utente di sostegno sono molto apprezzate. Non c'è però attualmente accordo sui tipi e sui ruoli delle UI di sostegno.

Questo workshop costituirà un forum per un vasto pubblico di ricercatori che hanno esperienza di progettazione, ingegneria e sviluppo di UI di sostegno.Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.supportiveui.org/2012/