Skip to main content
European Commission logo print header

Event category

Evento
Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

"Workshop dell'ESA 2012 sull'EMC aerospaziale", Venezia, Italia

Il "Workshop dell'ESA 2012 sull'EMC aerospaziale" (2012 ESA workshop on aerospace EMC) si terrà dal 21 al 23 maggio 2012 a Venezia, in Italia.

I fornitori e i produttori dell'industria aerospaziale devono soddisfare requisiti normativi sempre più rigorosi. Devono conformarsi...

28 Giugno 2012 - 28 Giugno 2012
Italia
Il "Workshop dell'ESA 2012 sull'EMC aerospaziale" (2012 ESA workshop on aerospace EMC) si terrà dal 21 al 23 maggio 2012 a Venezia, in Italia.

I fornitori e i produttori dell'industria aerospaziale devono soddisfare requisiti normativi sempre più rigorosi. Devono conformarsi a tecnologie e servizi sempre più sofisticati, mentre i costi e i tempi contrattuali si riducono. In questa situazione, gli ingegneri esperti di compatibilità elettromagnetica (EMC) cercano metodi e tecniche avanzati di progettazione, produzione e convalida con l'obiettivo finale di ottenere una compatibilità incorporata nella progettazione ed evitare così costi elevati per le correzioni dei sistemi integrati.

L'evento costituirà un forum per i ricercatori e gli ingegneri di EMC del settore aerospaziale per avere una visione ampia dello stato attuale della tecnologia e delle tendenze dell'EMC. Il programma del workshop promuoverà anche la discussione degli sviluppi futuri nel campo dei veicoli spaziali e i progressi e le sfide della progettazione di aeromobili.Per ulteriori informazioni, visitare: http://congrexprojects.com/12A05