Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Quinta conferenza internazionale sulla psicologia del traffico e dei trasporti, Groningen, Paesi Bassi

La quinta conferenza internazionale sulla psicologia del traffico e dei trasporti (ICTTP 2012) si svolgerà dal 29 al 31 agosto 2012 a Groningen, Paesi Bassi.

Il campo della psicologia del traffico si riferisce alla conoscenza che si acquisisce su come utilizzare i principi d...

29 Agosto 2012 - 29 Agosto 2012
Paesi Bassi

La quinta conferenza internazionale sulla psicologia del traffico e dei trasporti (ICTTP 2012) si svolgerà dal 29 al 31 agosto 2012 a Groningen, Paesi Bassi.

Il campo della psicologia del traffico si riferisce alla conoscenza che si acquisisce su come utilizzare i principi di comportamento per modificare la propria condotta in situazioni di traffico quali guidare, andare a piedi o in bicicletta e altre forme di locomozione in spazi condivisi. Un'attività comune della psicologia del traffico è quella di tentare di modificare le proprie abitudini di guida diventando guidatori diversi e migliori.

Gran parte della ricerca in psicologia del traffico viene svolta senza misurare l'impatto sulla vita reale. Al contrario, molte delle migliori pratiche in materia di sicurezza stradale non si basano sulla ricerca teorica. Questa interazione tra teoria e pratica determina in ultima analisi la rilevanza e l'impatto delle ricerche svolte in psicologia del traffico.

La conferenza sarà una piattaforma per la comunicazione tra ricercatori giovani e affermati e tra ricercatori e professionisti. L'obiettivo finale è quello di fornire impulso e una base comune per la ricerca futura.Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.icttp2012.com/