Skip to main content
European Commission logo print header

Event category

Evento
Contenuto archiviato il 2022-07-14

Article available in the following languages:

"La scintilla della vita", Londra, Regno Unito

Il 19 giugno 2012 si terrà a Londra, nel Regno Unito, un evento dal titolo "La scintilla della vita" (The spark of life).

I canali ionici sono proteine formanti pori che aiutano a stabilire e controllare il gradiente di tensione attraverso la membrana plasmatica delle cellul...

19 Giugno 2012 - 19 Giugno 2012
Regno Unito
Il 19 giugno 2012 si terrà a Londra, nel Regno Unito, un evento dal titolo "La scintilla della vita" (The spark of life).

I canali ionici sono proteine formanti pori che aiutano a stabilire e controllare il gradiente di tensione attraverso la membrana plasmatica delle cellule consentendo il flusso di ioni lungo il loro gradiente elettrochimico. Sono presenti nelle membrane che circondano tutte le cellule biologiche e regolano l'attività elettrica del corpo.

L'evento riunirà scienziati per discutere lo sviluppo e la comprensione dell'elettricità animale, come viene generata dai canali ionici e il ruolo che i canali ionici svolgono nella vita quotidiana.Per ulteriori informazioni, visitare: http://royalsociety.org/events/2012/The-spark-of-life/