Seconda conferenza internazionale sulla sostenibilità delle isole, Isola di Brac, Croazia
Migliori livelli di qualità della vita e aumento del tempo libero hanno permesso a molte persone di fare vacanze più lunghe e di recarsi in parti lontane del mondo. Avventurarsi in posti nuovi e sconosciuti ha contribuito a rendere il turismo uno dei settori in più rapida crescita. Il problema, tuttavia, è che ciò ha causato un notevole stress per l'ambiente, che è particolarmente acuto nel caso delle regioni costiere e insulari.
La maggior parte delle isole non sono in grado di fornire tutte le risorse necessarie per sostenere un'aumentata popolazione di turismo stagionale e in molti casi i servizi di base come l'acqua e l'energia elettrica, così come i prodotti agricoli, devono essere importati.
Questa conferenza sarà un forum di discussione e di scambio di informazioni su come gestire l'impatto dei grandi aumenti di popolazione stagionali, su quali fattori socio-economici devono essere attentamente valutati, nonché su questioni relative ai trasporti e alla comunicazione, ognuno dei quali dovrebbe essere parte di una strategia complessiva da determinare.Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.wessex.ac.uk/12-conferences/islands-2012.html