European Commission logo
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Event category

Evento
Contenuto archiviato il 2022-07-29

Article available in the following languages:

Normalizzazione nell'approvvigionamento TIC

Il 30 giugno 1997 a Bruxelles (Belgio) la DG III della Commissione europea organizzerà una giornata d'informazione sulla normalizzazione nell'approvvigionamento delle tecnologie dell'informazione e delle comunicazioni (TIC).

Lo scopo della giornata d'informazione è di offrire...

30 Giugno 1997 - 30 Giugno 1997
Belgio
Il 30 giugno 1997 a Bruxelles (Belgio) la DG III della Commissione europea organizzerà una giornata d'informazione sulla normalizzazione nell'approvvigionamento delle tecnologie dell'informazione e delle comunicazioni (TIC).

Lo scopo della giornata d'informazione è di offrire una tribuna utile allo scambio d'idee e all'individuazione dei possibili partner nel contesto dell'invito a presentare proposte per il 1997 nel settore del "Sostegno e guida all'approvvigionamento di sistemi e servizi di informazione e telecomunicazioni" (SPRITE-S2). La pubblicazione dell'invito è prevista prima della fine di giugno 1997.

Le azioni nel campo dell'applicazione/convalida e dimostrazione e in quello della creazione e promozione della consapevolezza, sono le principali iniziative previste nelle aree tematiche seguenti:

- 1: metodologie di approvvigionamento e strumenti in risposta alle mutevoli condizioni di mercato;
- 2: gruppi di utenti con nuove necessità speciali;
- 3: applicazione delle tecniche d'uso dei parametri di riferimento;
- 4: questioni d'attualità nell'approvvigionamento TIC;
- 5: istruzione e consapevolezza.

Dovranno comunque essere presentate anche proposte per lavori di natura preparatoria e di sostegno.

Informazioni dettagliate in merito a procedure, eligibilità, presentazione delle proposte, condizioni finanziarie e programma di lavoro saranno fornite con un pacchetto informativo disponibile presso la Commissione.

La giornata d'informazione inizierà con un'introduzione in merito agli obiettivi dell'invito, la descrizione dei temi di lavoro e la presentazione delle procedure di attuazione da seguire. L'introduzione sarà seguita da un numero di interventi sui metodi esistenti e sugli strumenti di guida per l'approvvigionamento dei sistemi e servizi TIC (finanziati nell'ambito di iniziative comunitarie o esterne). Nella sessione pomeridiana, i partecipanti avranno l'opportunità di presentare brevemente le organizzazioni di appartenenza e le attività e gli interessi connessi in relazione a SPRITE-S2, con lo scopo di scambiare idee, verificare interessi comuni e trovare partner potenziali per i progetti.

Per maggiori informazioni, e per confermare la propria partecipazione all'avvenimento, rivolgersi a:

Commissione europea
DG III - Industria
Anne Holmes
Segreteria SPRITE - Unità B/3
rue de la Loi 200 (SC-15 1/161)
B-1049 Bruxelles
Fax +32-2-2991675
E-mail: sprite@cec.be

Informazioni supplementari sono disponibili sui tre server WWW seguenti:

CORDIS: http://cordis.europa.eu/
EUROPA: http://europa.eu.int/en/comm/dgiii/sprite.htm
ISPO: http://www.ispo.cec.be/

Articoli correlati