Skip to main content
European Commission logo
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Event category

Evento
Contenuto archiviato il 2022-07-29

Article available in the following languages:

Dosimetria per la radiobiologia

Dal 10 al 15 maggio 1998 a Leiden (Paesi Bassi) si terrà un corso di formazione su "Dosimetria per la radiobiologia". Il corso è organizzato da TNO Centre for Radiological Protection and Dosimetry (Paesi Bassi), in collaborazione con EURADOS (European Radiation Dosimetry Group...

10 Maggio 1998 - 10 Maggio 1998
Paesi Bassi
Dal 10 al 15 maggio 1998 a Leiden (Paesi Bassi) si terrà un corso di formazione su "Dosimetria per la radiobiologia". Il corso è organizzato da TNO Centre for Radiological Protection and Dosimetry (Paesi Bassi), in collaborazione con EURADOS (European Radiation Dosimetry Group) ed EULEP (European Late Effects Project Group). L'avvenimento riceve il sostegno della Commissione europea nel quadro dell'iniziativa ERPET (European Radiation Protection Education and Training - Formazione e perfezionamento europeo in materia di radioprotezione).

Durante il corso verrà accordata la massima attenzione all'armonizzazione degli approcci dosimetrici, compresa la misurazione e l'analisi di dosi verso l'irradiazione da raggi X. Le attività pratiche saranno limitate agli aspetti di base della dosimetria dei raggi X pertinenti alla radiobiologia e saranno fornite a coloro che necessitano di formazione. Saranno tenute conferenze complementari su vari settori collegati, compresi altri tipi di irradiazione esterna, irradiazione interna e dosimetria biologica.

Il corso è rivolto a fisici e radiobiologi responsabili o interessati ad attività legate alla dosimetria di esperimenti radiobiologici con fotoni e altri tipi di radiazioni. Si presuppone che i partecipanti abbiano conoscenze basilari di fisica e radiobiologia delle radiazioni.

Per maggiori informazioni rivolgersi a:

University Hospital Leiden
Prof. Dr. J. J. Broerse
Dept. of Clinical Oncology K1-P
PO Box 9600
2300 RC Leiden
Paesi Bassi
Tel. +31-71-5266760; Fax +31-71-5266760