Skip to main content
European Commission logo
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Event category

Evento
Contenuto archiviato il 2022-07-29

Article available in the following languages:

Netd@ys europeo - 18 - 25 ottobre 1997

Il primo Netd@ys europeo, patrocinato dalla Commissione europea, si terrà tra il 18 e il 25 ottobre 1997. Coinvolgendo circa 10.000 scuole in tutta Europa, l'iniziativa è studiata per incoraggiare le interconnessioni delle reti di scuole regionali e nazionali a livello Europeo...

9 Ottobre 1997 - 9 Ottobre 1997
 
Il primo Netd@ys europeo, patrocinato dalla Commissione europea, si terrà tra il 18 e il 25 ottobre 1997. Coinvolgendo circa 10.000 scuole in tutta Europa, l'iniziativa è studiata per incoraggiare le interconnessioni delle reti di scuole regionali e nazionali a livello Europeo.

Il concetto di Netd@ys si basa su un'idea che giunge dalla California, dove dei volontari hanno lavorato per creare connessioni Internet nelle scuole in tutto lo stato. L'obiettivo del Netd@ys europeo sarà leggermente diverso, l'enfasi sarà posta sull'incoraggiamento del partenariato tra le autorità pubbliche e l'industria.

Il Netd@ys europeo incoraggerà l'interconnessione tra le scuole, stimolerà lo sviluppo e la diffusione di contenuti educativi di interesse europeo, promuoverà la formazione e il sostegno per insegnanti e istruttori nell'integrare la tecnologia nei metodi di insegnamento; e accrescerà l'informazione pubblica sui vantaggi educativi e sulle opportunità delle apparecchiature audiovisive e dei prodotti multimediali.

Incoraggiando il maggior numero possibile di iniziative di collegamento in rete nel periodo del Netd@ys, si spera di ridurre la fragmentazione delle reti e delle fonti europee e di accrescere l'informazione pubblica circa le possibilità. Inoltre incoraggiare il partenariato pubblico/privato ha come obiettivo garantire che gli allievi delle scuole europee continuino ad avere accesso a strutture e servizi aggiornati.

Ulteriori informazioni sul ventaglio delle attività che si svolgeranno nel corso dell'iniziativa Netd@ys europeo sono disponibili sul World Wide Web, al seguente indirizzo:

http://netdays.eun.org/

Articoli correlati