Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Roma: il Museo del Corso espone la realtà virtuale

Oggi, 1° febbraio, apre a Roma il "Museo del Corso", via del Corso. Si tratta di un museo basato sull'idea e l'esperienza del progetto europeo MOSAIC - "Museums Over States And vIrtual Culture," - ed uno dei centri servizi MOSAIC in grado di sperimentare le soluzioni ed i serv...

1 Febbraio 1999 - 1 Febbraio 1999
Italia

Oggi, 1° febbraio, apre a Roma il "Museo del Corso", via del Corso. Si tratta di un museo basato sull'idea e l'esperienza del progetto europeo MOSAIC - "Museums Over States And vIrtual Culture," - ed uno dei centri servizi MOSAIC in grado di sperimentare le soluzioni ed i servizi proposti dal progetto per un contatto diretto con il pubblico generale.

Il "Museo del Corso" è la prima esposizione virtuale in Italia a sfruttare le diverse possibilità offerte dalla tecnologia della realtà virtuale nel settore dei beni culturali. Si può visitare il teatro virtuale nell'area polifunzionale, da cui si possono iniziare diverse visite culturali di Roma e dei suoi principali monumenti storici. Il visitatore ha anche la possibilità di viaggiare nel tempo e vedere antichi luoghi e monumenti romani ricostruiti in varie zone storiche.

Alla fine di aprile - in coincidenza con l'anniversario della fondazione di Roma - aprirà in via del Corso una mostra che sfrutterà tutte le funzioni dell'infrastruttura tecnologica.

Per ulteriori informazioni visitare il sito Web seguente:

URL: http://www.musaroma.it