Un workshop per la comprensione del commercio elettronico
La DG III della Commissione europea, onde garantire la comprensione ottimale dei mutamenti dinamici della concorrenza e della rimodellizzazione dei mercati alla luce della nuova economia del commercio elettronico, organizza uno speciale workshop. L'avvenimento, dal titolo "Gli aspetti industriali del commercio elettronico", avrà luogo a Bruxelles l'8 aprile 1999.
Il workshop si prefigge di:
- avviare un dialogo approfondito sugli aspetti industriali del commercio elettronico;
- valutare il livello di utilizzazione del commercio elettronico da parte dei diversi settori industriali in Europa - il ruolo dei nuovi canali di distribuzione;
- esporre i problemi incontrati dalle aziende che adottano il commercio elettronico;
- comprendere i vantaggi e le metodologie per ottenere il consenso industriale nelle comunità commerciali;
- valutare le nuove esigenze di investimenti in Europa nelle tecnologie dell'informazione e i meriti dell'integrazione delle nuove tecnologie aperte tramite i sistemi EDI;
- rispecchiare l'importante funzione della sensibilizzazione nel facilitare l'adozione del commercio elettronico;
- informare i partner industriali circa le pertinenti iniziative patrocinate dalla Commissione;
- stimolare l'industria a condividere le esperienze e le aspettative per il futuro.
Il pubblico destinatario del workshop sono le associazioni industriali europee. E' tuttavia ben accetta la partecipazione di altre organizzazioni connesse con il commercio elettronico, di gruppi di ricerca che hanno svolto inchieste sul commercio elettronico e di associazioni commerciali senza scopo di lucro attive nel settore.
Per maggiori informazioni, rivolgersi a:
Lena Nielsen
Fax +32-2-2967019
E-mail: lena.nielsen@dg3.cec.be