Wind Turbine Sound 2014
Anche se le turbine eoliche rappresentano una delle tecnologie più mature per produrre energia rinnovabile, la gente che vive vicino ai parchi eolici ha sollevato delle preoccupazioni riguardo al rumore che producono e all'impatto di questo sulla salute umana. Una delle principali sfide per gli ingegneri è quella di trovare delle efficienti tecnologie di riduzione del rumore, un obbiettivo su cui si sono concentrati negli ultimi anni.
Il workshop EWEA sul rumore delle turbine eoliche fornisce ai partecipanti l'opportunità di comprendere meglio le questioni chiave coinvolte nella progettazione di parchi eolici silenziosi, le sfide che l'industria deve affrontare e la strada da seguire. Gli argomenti di quest'anno includono la percezione umana del rumore, linee guida nazionali sul rumore, misurazioni del rumore nel mondo reale, progettazione di parchi eolici, progettazione di turbine eoliche e l'impatto della riduzione del rumore sulle operazioni dei parchi eolici.
Si prevede che il workshop attiri tra 150 a 200 professionisti che comprendono produttori, sviluppatori di progetti, valutatori del rischio, consulenti acustici, accademici e ricercatori.