Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

V2G (Vehicle to Grid) Plugtests™

L’evento V2G (Vehicle to Grid) Plugtests™ sarà ospitato dal JRC, con il supporto del progetto COTEVOS, dal 30 novembre al 4 dicembre 2015 a Ispra, Italia.

30 Novembre 2015 - 4 Dicembre 2015
Ispra, Italia

Il CTI (Centre for Testing and Interoperability) dell’Istituto europeo per gli standard nelle telecomunicazioni (ETSI) organizza i primi V2G (Vehicle To Grid) Plugtests™. L’evento, che è aperto sia ai membri che ai non membri dell’ETSI, sarà ospitato dal Centro comune di ricerca (JRC) della Commissione europea con il supporto del progetto COTEVOS del 7° PQ.

COTEVOS si propone di sviluppare strutture e capacità ottimali per testare la conformità, l’interoperabilità e le prestazioni dei diversi sistemi da includere nell’infrastruttura per il caricamento intelligente dei veicoli elettrici.

Questo evento Plugtests™ si concentrerà sulla valutazione dell’interoperabilità di sistemi, apparecchi e protocolli delle interfacce che possono essere utilizzate per integrare i veicoli elettrici nella rete elettrica. La campagna di prove sarà basata sul piano per testare l’interoperabilità sviluppato dai partner COTEVOS. L’evento offrirà un’opportunità eccezionale ai fornitori partecipanti per testare la funzionalità complessive nell’ambito di un ambiente parzialmente reale e completo.

Per ulteriori informazioni, visitare:
Pagina degli eventi ETSI