Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Progressi cognitivi ed economia della conoscenza

Il 10 e 11 gennaio si svolgerà a Washington (DC) una conferenza su Progressi cognitivi ed economia della conoscenza, una iniziativa congiunta di numerose organizzazioni dell'UE, americane e internazionali cui partecipano anche le direzioni generali della Commissione Ricerca e ...

10 Gennaio 2005 - 10 Gennaio 2005
null

Il 10 e 11 gennaio si svolgerà a Washington (DC) una conferenza su Progressi cognitivi ed economia della conoscenza, una iniziativa congiunta di numerose organizzazioni dell'UE, americane e internazionali cui partecipano anche le direzioni generali della Commissione Ricerca e Società dell'informazione.

La conferenza riunirà eminenti esperti, che analizzeranno il modo in cui i processi di creazione e organizzazione della conoscenza interagiscono con la tecnologia dell'informazione, la strategia commerciale e le mutevoli condizioni sociali ed economiche.

L'evento intende ampliare e approfondire la comprensione di come le risorse cognitive, di difficile quantificazione, pilotino un'economia sempre più virtuale, e valutare le possibilità di progresso e rigenerazione delle infrastrutture, istituzioni e politiche per la conoscenza.

I temi della conferenza si sovrappongono con quelli della priorità tematica 'Cittadini e governance nella società basata sulla conoscenza' del Sesto programma quadro (6PQ).Per ulteriori dettagli:
http://advancingknowledge.com