Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Giornata europea eParticipation 2009, Bruxelles, Belgio

Il 4 marzo la Commissione europea terrà a Bruxelles (Belgio) la giornata europea eParticipation "Fai sentire la tua voce".

Lo sviluppo e l'uso diffuso di nuove e potenti applicazioni delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) stanno trasformando il paesag...

4 Marzo 2009 - 4 Marzo 2009
Belgio

Il 4 marzo la Commissione europea terrà a Bruxelles (Belgio) la giornata europea eParticipation "Fai sentire la tua voce".

Lo sviluppo e l'uso diffuso di nuove e potenti applicazioni delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) stanno trasformando il paesaggio politico, e iniziano ad offrire ai cittadini maggiori opportunità per discutere e dare voce alle loro opinioni su argomenti di loro interesse e che li riguardano.

La giornata europea ePartecipation offrirà l'opportunità per un dibattito ad alto livello sullo stato attuale e le prospettive future. Affronterà le sfide politiche e le soluzioni che le TIC possono offrire.

Sarà discusso l'uso delle TIC per assistere i responsabili delle politiche e delle decisioni nel loro lavoro, in particolare per migliorare la comunicazione e capire i loro punti di vista. L'evento affronterà anche i benefici offerti dalle TIC ai cittadini, dando loro più voce nel prendere decisioni, e come le TIC aiutano gli europei a ristabilire un legame con la politica.Per ulteriori informazioni, visitare:
http://ec.europa.eu/information_society/events/eparticipation/2009/index_en.htm