Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Corso sulla modellizzazione delle interazioni e dei processi microbici, Lyngby, Danimarca

Dal 21 al 26 giugno il politecnico della Danimarca organizza a Lyngby (Danimarca) un corso sulla modellizzazione su base individuale delle interazioni e dei processi microbici attraverso l'uso della piattaforma software iDynoMiCS ("Individual-based simulator for dynamics of mi...

21 Giugno 2009 - 21 Giugno 2009
Danimarca

Dal 21 al 26 giugno il politecnico della Danimarca organizza a Lyngby (Danimarca) un corso sulla modellizzazione su base individuale delle interazioni e dei processi microbici attraverso l'uso della piattaforma software iDynoMiCS ("Individual-based simulator for dynamics of microbial communities").

Il corso fornirà un'introduzione alle tecniche di modellizzazione su base individuale, come quelle impiegate per la crescita microbica nelle comunità di biofilm. Oltre alle conferenze di base e tenute da oratori ospiti, il corso presenterà un'introduzione approfondita alla modellizzazione dei sistemi microbici.

Alla fine del corso, gli studenti saranno capaci di usare la iDynoMiCS per modellare sistemi relativi al loro lavoro, senza il bisogno di creare il proprio software.

Il corso è adatto a studenti e ricercatori di scienze ambientali, microbiologia, ecologia microbica, ecologia, informatica, matematica applicata, ingegneria e fisica.Per ulteriori informazioni, visitare:
here