Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Terzo congresso mondiale sui mitocondri 2012, Berlino, Germania

Il terzo congresso mondiale sui mitocondri 2012 (Targeting Mitochondria 2012) si svolgerà l'8 e il 9 novembre 2012 a Berlino, in Germania.

Le malattie mitocondriali sono un gruppo di disturbi causati da disfunzioni dei mitocondri, gli organelli che producono energia per le c...

8 Novembre 2012 - 8 Novembre 2012
Germania

Il terzo congresso mondiale sui mitocondri 2012 (Targeting Mitochondria 2012) si svolgerà l'8 e il 9 novembre 2012 a Berlino, in Germania.

Le malattie mitocondriali sono un gruppo di disturbi causati da disfunzioni dei mitocondri, gli organelli che producono energia per le cellule. I mitocondri sono presenti in ogni cellula del corpo umano, tranne nei globuli rossi, e convertono l'energia delle molecole alimentari in adenosina trifosfato (ATP), che alimenta la maggior parte delle funzioni cellulari. Le malattie mitocondriali sono spesso genetiche o dovute a mutazioni del DNA mitocondriale che influenzano la funzione dei mitocondri. Le malattie mitocondriali assumono caratteristiche uniche sia per il modo in cui le malattie sono spesso ereditate sia perché i mitocondri sono così importanti per la funzione delle cellule.

La conferenza riunirà esperti del mondo accademico e industriale per discutere gli ultimi progressi scientifici nel campo dei mitocondri. I temi delle sessioni riguarderanno tra l'altro:
- disfunzioni mitocondriali nelle malattie e patologie croniche: progressi recenti e conclusioni;
- Mito-Devices 2012: mitocondri e dispositivi: innovazioni e nuove opportunità
- strategie per affrontare i mitocondri: dati clinici recenti e potenziali studi terapeutici;
- Mito-Engineering 2012: sfide e limiti dell’ingegneria dei mitocondri.Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.targeting-mitochondria.com

Articoli correlati