Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Quarto workshop internazionale sulla lightweight composition sul web, Berlino, Germania

Il quarto workshop internazionale sulla lightweight composition sul web (ComposableWeb 2012) si terrà il 23 luglio a Berlino, in Germania.

La parola "mashup" è usata per applicazioni web che integrano dati, servizi e/o la presentazione di altri fonti (di dati) o applicazion...

23 Luglio 2012 - 23 Luglio 2012
Germania

Il quarto workshop internazionale sulla lightweight composition sul web (ComposableWeb 2012) si terrà il 23 luglio a Berlino, in Germania.

La parola "mashup" è usata per applicazioni web che integrano dati, servizi e/o la presentazione di altri fonti (di dati) o applicazioni. Alcune applicazioni si occupano in particolare di feed RSS, altre di servizi integrati di trasferimento di stato figurativo o di semplici servizi di protocollo di accesso a oggetti, mentre altre si occupano di Atom feed e di interfaccia utenti integrati.

Il mashup, e gli strumenti che ne risultano, promuovono l'innovazione coadiuvando l'integrazione a livello dell'interfaccia utente (la maggior parte dei mashup integrano contenuto di presentazione, non "solo" dati). Hanno come obiettivo la semplicità più che la completezza delle caratteristiche e permettono operazioni di sviluppo relativamente sofisticate su un browser web.

La ricerca sui mashup, in un contesto sia industriale che accademico, è aumentata negli ultimi anni, ma questo campo è ancora lontano da una comprensione dei problemi legati alla ricerca, dei metodi e dei risultati.

L'evento darà rilievo alla discussione su questioni fondamentali, approcci, problemi aperti, applicazioni innovative e tendenze nel settore dei mashup sul web e della composizione leggera.Per ulteriori informazioni, visitare: http://sites.google.com/site/composableweb2012