"Conferenza finale SYNBIOSIS - massimizzare le sinergie per la ricerca biotech in Europa centrale", Bruxelles, Belgio
La "Conferenza finale SYNBIOSIS - massimizzare le sinergie per la ricerca biotech in Europa centrale" (SYNBIOSIS final conference- Maximising synergies for central European biotech research) si terrà il 29 maggio 2012 a Bruxelles, in Belgio.
Il progetto SYNBIOSIS ("Maximising synergies for central European biotech infrastructures"), sostenuto dall'UE, riunisce due cluster europei orientati alla ricerca nel campo delle biotecnologie/scienze della vita e TIC. Le due regioni partner - Moravia meridionale (Repubblica ceca) e Friuli Venezia Giulia (Italia) - condividono l'interesse di sviluppare infrastrutture di ricerca specializzate in linea con il paradigma europeo "specializzazione intelligente".
La conferenza illustrerà in dettaglio i risultati del progetto, compresa l'attuale cooperazione tra università, consorzi di ricerca e imprese. Metterà inoltre in evidenza le migliori pratiche testate nelle regioni partner SYNBIOSIS che sono applicabili anche in altri contesti europei.Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.synbiosis.org/finalconference