Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

"Sfide nella ricerca sulla malaria", Basilea, Svizzera

Dal 10 al 12 ottobre 2012 avrà luogo a Basilea, in Svizzera, un evento dal titolo "Sfide nella ricerca sulla malaria" (Challenges in malaria research).

Circa la metà della popolazione mondiale è a rischio di malaria. La maggior parte dei casi di malaria e dei decessi si veri...

10 Ottobre 2012 - 10 Ottobre 2012
Svizzera

Dal 10 al 12 ottobre 2012 avrà luogo a Basilea, in Svizzera, un evento dal titolo "Sfide nella ricerca sulla malaria" (Challenges in malaria research).

Circa la metà della popolazione mondiale è a rischio di malaria. La maggior parte dei casi di malaria e dei decessi si verificano nell'Africa subsahariana. Questa malattia colpisce tuttavia anche l'Asia, l'America Latina e, in misura minore, il Medio Oriente e parti dell'Europa. Gli interventi chiave per controllare la malaria includono: il trattamento immediato ed efficace con terapie combinate a base di derivati dell'artemisinina, l'uso di zanzariere impregnate di insetticida da parte delle persone a rischio e trattamenti intradomiciliari con insetticidi ad azione residua per controllare le zanzare vettore.

La resistenza ai farmaci antimalarici è un problema ricorrente e attualmente non ci sono vaccini brevettati contro la malaria o qualsiasi altro parassita umano. L'evento verterà sugli approfondimenti della ricerca per l'eliminazione della malaria, coinvolgendo anche le scienze sociali e politiche; la resistenza all'artemisina; nuovi farmaci; vaccini; sfide diagnostiche e controlli relativi ai vettori. Riunirà inoltre i più eminenti ricercatori sulla malaria per esaminare i progressi attuali e tracciare le sfide future.Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.challenges-in-malaria-research.com/

Articoli correlati