Skip to main content

Event Category

Evento

Article available in the folowing languages:

Quarta conferenza internazionale su tribologia e progettazione, Kos, Grecia

Dal 3 al 5 settembre 2012 si svolgerà a Kos, in Grecia, la quarta conferenza internazionale su tribologia e progettazione (Tribology and Design 2012).

La tribologia è la scienza e l'ingegneria delle superfici che interagiscono in moto relativo. Essa comprende lo studio e l'a...

3 Settembre 2012 - 3 Settembre 2012
null

Dal 3 al 5 settembre 2012 si svolgerà a Kos, in Grecia, la quarta conferenza internazionale su tribologia e progettazione (Tribology and Design 2012).

La tribologia è la scienza e l'ingegneria delle superfici che interagiscono in moto relativo. Essa comprende lo studio e l'applicazione di principi di attrito, lubrificazione e usura. L'idea generale è che qualsiasi prodotto al cui interno un materiale scorre o sfrega contro un altro è interessato da complesse interazioni tribologiche. Queste interazioni possono essere lubrificate, e ciò permette di proteggere dall'usura le protesi all'anca e le altre protesi artificiali. Lo studio della tribologia è comunemente applicato nella progettazione dei cuscinetti ma è anche utile nella maggior parte dei rimanenti aspetti della tecnologia moderna, persino per oggetti come balsami per capelli e cosmetici come rossetti, ciprie e lucidalabbra.

L'evento affronterà il ruolo della tecnologia e della progettazione, riunendo ingegneri e scienziati provenienti da diverse discipline e concentrandosi su applicazioni spaziali, affidabilità, energia, materiali avanzati e corrosione.
Per ulteriori informazioni, visitare: http://www.wessex.ac.uk/12-conferences/tribology-and-design-2012.html