European Commission logo print header

Contenuto archiviato il 2022-12-02

Posto di lavoro post-dottorato per la ricerca sul lievito

Il gruppo di ricerca attualmente impegnato in un progetto sul lievito patrocinato nell'ambito del programma di ricerca Biotecnologia dell'UE intende coprire un posto vacante di ricerca post-dottorato, della durata biennale. I candidati devono possedere una ampia esperienza nella chimica delle proteine e nelle tecniche standard di biologia molecolare. Il progetto intitolato "Aumento del potenziale di utilizzo del lievito Hansenula polymorpha come produttore di biofarmaci" presenta quattro obiettivi principali: - Ottimizzazione della secrezione delle proteine sovraspremute; - Ottimizzazione degli schermi per caratterizzare queste proteine; - Ottimizzazione della ricombinazione omologa nell'H. polymorpha; - Miglioramento delle velocità di spremitura e della regolazione dei geni estranei nell'H. polymorpha.