European Commission logo print header

Contenuto archiviato il 2022-12-02

Progetto di superinformatica alla ricerca di candidati

CINECA, un consorzio di 14 università italiane, è alla ricerca di candidati per il proprio progetto icarus3, condotto nell'ambito del programma Formazione e mobilità dei ricercatori della Commissione europea, DG XII, per l'utilizzo delle proprie risorse e servizi di superinformatica. CINECA offrirà ai ricercatori europei ospiti formazione, strutture di superinformatica vettoriale e parallela, ed accesso ad un laboratorio di visualizzazione scientifica e ad un servizio di informazione on-line. I ricercatori prescelti avranno il sostegno degli esperti CINECA in modo da poter utilizzare al meglio le risorse disponibili, e verranno pagate loro le spese di viaggio e di sistemazione. I candidati sono invitati a completare il modulo disponibile presso l'indirizzo URL: http://www.cineca.it/projects/icarus. I candidati ammissibili includono i cittadini degli Stati membri dell'Unione europea e dei paesi associati partecipanti al programma FMR: Islanda; Liechtenstein; Norvegia e Israele. Le discipline coperte sono: biotecnologia, chimica, scienze della Terra, informatica, economia, scienze umane, matematica e fisica.