Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Acceleration of market deployment

Descrizione del progetto

Un grafene ecologico, non composto da grafite

Sebbene secondo le previsioni il mercato del grafene crescerà in termini globali, esso si trova dinanzi a diverse sfide e problematiche a livello produttivo. Il potenziale di produrre grandi quantità di grafene ad alta qualità non è tuttora stato realizzato. Il progetto Green Graphene, finanziato dall’UE, produrrà grafene a partire dalla biomassa, invece che dalla grafite. Un processo in attesa di brevetto consente la fabbricazione di grandi quantità di grafene caratterizzato da conducibilità elevata e una vasta superficie specifica. Per di più, i fiocchi di grafene sono così sottili da essere trasparenti. Il processo di produzione, inoltre, non prevede l’impiego di sostanze chimiche tossiche. Il progetto aiuterà a immettere sul mercato questo nuovo grafene ecologico.

Obiettivo

Graphene has the potential to revolutionise the technology industry, but because the graphene market has problems producing large volumes of high quality graphene, that potential has not yet been realised. We have found a new way to make graphene, from biomass. Our patent pending process allows us to produce large volumes of a graphene with properties optimised for energy storage and other applications where the electrical properties of graphene is in focus. We produce a graphene powder with flakes that are larger and thinner than most of the mass-produced graphene found on the market today. This means that our graphene has high conductivity and a large specific surface area. The thinnes of our flakes also make them transparent. We call our graphene green because it is made from a renewable raw material (instead of graphite like most other graphene) and because we use no toxic chemicals in our production process.
We have invested a lot in our thechnology, but we apply for this grant because we feel that it is time to focus again on the business side. This grant would be used to update our business model, perform an extensive market analysis including developing a pricing strategy and to do a IP strategy.

Campo scientifico (EuroSciVoc)

CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: Il Vocabolario Scientifico Europeo.

È necessario effettuare l’accesso o registrarsi per utilizzare questa funzione

Parole chiave

Parole chiave del progetto, indicate dal coordinatore del progetto. Da non confondere con la tassonomia EuroSciVoc (campo scientifico).

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

HORIZON-CSA - HORIZON Coordination and Support Actions

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito di questo schema di finanziamento

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

(si apre in una nuova finestra) HORIZON-EIE-2021-SCALEUP-01

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito del bando

Coordinatore

BRIGHT DAY GRAPHENE AB
Contributo netto dell'UE

Contributo finanziario netto dell’UE. La somma di denaro che il partecipante riceve, decurtata dal contributo dell’UE alla terza parte collegata. Tiene conto della distribuzione del contributo finanziario dell’UE tra i beneficiari diretti del progetto e altri tipi di partecipanti, come i partecipanti terzi.

€ 75 000,00
Indirizzo
KISTAGANGEN 16 BOX 208
164 40 Kista
Svezia

Mostra sulla mappa

PMI

L’organizzazione si è definita una PMI (piccola e media impresa) al momento della firma dell’accordo di sovvenzione.

Regione
Östra Sverige Stockholm Stockholms län
Tipo di attività
Private for-profit entities (excluding Higher or Secondary Education Establishments)
Collegamenti
Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

Nessun dato
Il mio fascicolo 0 0