Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Twinning to build an industrial ecosystem around the core principles of Industry4.0 and the Digital Twin

Descrizione del progetto

Gemellaggio per le tecnologie dei gemelli digitali in Grecia

Il CORE Innovation Centre è un’organizzazione di ricerca privata greca che si propone di diventare il più grande centro di R&I applicata all’industria 4.0 nell’Europa sudorientale. CORE aspira a creare un ecosistema industriale che comprenda aziende manifatturiere e istituti di ricerca incentrate sulle tecnologie dell’industria 4.0. Il progetto Twin4Twin, finanziato dall’UE, rafforzerà il profilo di ricerca del CORE e ridurrà la disparità di produzione tra la Grecia e i paesi leader nelle tecnologie dei gemelli digitali. Il CORE si gemellerà con ITAINNOVA in Spagna, SCCH in Austria e la Swiss Smart Factory in Svizzera. Il gemellaggio porterà a uno scambio di competenze tecniche che sfocerà in un progetto di ricerca su piccola scala, alla condivisione di esperienze nell’attrarre e gestire progetti di ricerca e innovazione e a nuovi modelli di business per colmare il divario tra industria e università.

Obiettivo

CORE Innovation Centre (CORE) is a private non-profit research organisation, based in Greece and founded in 2021 as a full subsidiary of CORE Innovation Technology OE, focusing on Industry4.0 technologies, like machine learning, IoT, edge and cloud computing, Innovation Management and Communication. The vision of CORE is to become the biggest R&I centre in Southeastern Europe in the fields of Industry4.0. CORE aims to create an industrial ecosystem, composed of manufacturing companies and knowledge/research institutions, around the core principles of Industry 4.0 such as automation, zero-defect manufacturing, and flexible production based on a number of core technologies such as Machine Learning, Robotics, Big-Data and Digital Twins. This vision will be materialised through the development of Industry 4.0 Test Labs, which are practical environments where companies and research institutions develop, test and implement Industry 4.0 solutions under realistic conditions, as well as co-design the associated digital processes and new business models. The overall Twin4Twin goal is to raise the research profile of CORE as well as the research profile of its staff in the field of digital twin technologies. In parallel with the objectives, Twin4Twin’s concept approach is divided into four clusters: a. digital twins – scientific excellence b. research and innovation management upskilling, c. business development, and d. exploratory research project. To do that, CORE will run the twinning exercise with leading EU organisations, namely ITA from Spain (Reduced Order Models research in Digital Twins), SCCH from Austria (Big Data real time streaming technologies) and SSF from Switzerland (test and demo platform to be used as use case and provide the replication potential towards the Greek Smart Factory).Twin4Twin aims to reduce the disparity in production between Greece and top-class leading countries through knowledge transfer in smart manufacturing technologies.

Campo scientifico (EuroSciVoc)

CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: Il Vocabolario Scientifico Europeo.

È necessario effettuare l’accesso o registrarsi per utilizzare questa funzione

Parole chiave

Parole chiave del progetto, indicate dal coordinatore del progetto. Da non confondere con la tassonomia EuroSciVoc (campo scientifico).

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

HORIZON-CSA - HORIZON Coordination and Support Actions

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito di questo schema di finanziamento

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

(si apre in una nuova finestra) HORIZON-WIDERA-2021-ACCESS-03

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito del bando

Coordinatore

CORE KENTRO KAINOTOMIAS AMKE
Contributo netto dell'UE

Contributo finanziario netto dell’UE. La somma di denaro che il partecipante riceve, decurtata dal contributo dell’UE alla terza parte collegata. Tiene conto della distribuzione del contributo finanziario dell’UE tra i beneficiari diretti del progetto e altri tipi di partecipanti, come i partecipanti terzi.

€ 955 000,00
Indirizzo
DELAGRAMMATIKA 5
341 00 HALKIDA
Grecia

Mostra sulla mappa

Regione
Κεντρική Ελλάδα Στερεά Ελλάδα Εύβοια
Tipo di attività
Research Organisations
Collegamenti
Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

€ 955 000,00

Partecipanti (2)

Partner (1)

Il mio fascicolo 0 0