Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Developing a reusable pregnancy test

Descrizione del progetto

Un nuovo test di gravidanza a uso domiciliare

Da anni le donne si sono affidate a test di gravidanza da effettuare a casa propria, che tuttavia presentano degli inconvenienti. Molte opzioni disponibili sul mercato sono associate a costi proibitivi, mentre la qualità di alcuni di questi test è preoccupante. Un altro inconveniente critico dei tradizionali test di gravidanza casalinghi è la loro progettazione di tipo usa e getta. Il progetto Reusable preg test, finanziato dall’UE, mira a sviluppare il primo test di gravidanza riutilizzabile al mondo incentrandosi su alcuni aspetti prioritari, quali precisione, igiene e facilità d’uso. Affrontando le carenze presenti in queste aree, il progetto offrirà alle donne di tutto il mondo una soluzione economica, affidabile e sostenibile. Al tempo stesso, il progetto sta sviluppando una piattaforma tecnologica adattabile anche ad altri settori con l’obiettivo di sviluppare dispositivi diagnostici riutilizzabili per molte altre indicazioni.

Obiettivo

In order to gain information about the most important happening in a persons life, women have been turning to the at-home pregnancy test for decades. The problem is that available tests are either expensive per use or poor in quality, aside from being single-use only. This ultimately leads to many needs being unmet.

We at Pharmista Technologies intend to combat these needs by developing the world’s first reusable pregnancy test placing high focus on accuracy, hygiene and user-friendliness. This in turn will increase convenience-levels, reduce our customer's spendings on their reproductive health, minimise the risk of miss-interpreting the results, and lastly, reduce the consumption of hazardous, single-use plastic products. If our MVP works according to plan, we seek to employ the methodology onto other diagnostic areas where reusability would be advantageous. Therefore, our innovation has a great potential to disrupt not only the pregnancy testing market, but the immunoassay market in whole.

Campo scientifico (EuroSciVoc)

CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: Il Vocabolario Scientifico Europeo.

È necessario effettuare l’accesso o registrarsi per utilizzare questa funzione

Parole chiave

Parole chiave del progetto, indicate dal coordinatore del progetto. Da non confondere con la tassonomia EuroSciVoc (campo scientifico).

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

HORIZON-CSA - HORIZON Coordination and Support Actions

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito di questo schema di finanziamento

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

(si apre in una nuova finestra) HORIZON-EIE-2022-SCALEUP-02

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito del bando

Coordinatore

PHARMISTA TECHNOLOGIES AB
Contributo netto dell'UE

Contributo finanziario netto dell’UE. La somma di denaro che il partecipante riceve, decurtata dal contributo dell’UE alla terza parte collegata. Tiene conto della distribuzione del contributo finanziario dell’UE tra i beneficiari diretti del progetto e altri tipi di partecipanti, come i partecipanti terzi.

€ 75 000,00
Indirizzo
SCHEELEVAGEN 2
223 81 Lund
Svezia

Mostra sulla mappa

PMI

L’organizzazione si è definita una PMI (piccola e media impresa) al momento della firma dell’accordo di sovvenzione.

Regione
Södra Sverige Sydsverige Skåne län
Tipo di attività
Private for-profit entities (excluding Higher or Secondary Education Establishments)
Collegamenti
Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

Nessun dato
Il mio fascicolo 0 0