Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Insider Threat Management for Critical Infrastructure Cyber-security: A Three-party Game-Theoretic Perspective

Descrizione del progetto

Sbaragliare le minacce interne: la teoria dei giochi incontra la cibersicurezza

Man mano che i sistemi digitali diventano più complessi e interconnessi, aumenta il rischio di attacchi informatici dall’interno: le reti elettriche e altri sistemi critici possono essere messi in crisi non solo dagli hacker, ma anche da persone fidate che commettono errori o diventano disoneste. Queste minacce interne sono difficili da individuare e ancora più impegnative da bloccare. Sostenuto dal programma di azioni Marie Skłodowska-Curie, il progetto INSIDER utilizza la teoria dei giochi per comprendere il modo in cui attaccanti e difensori interagiscono e per sviluppare modi più intelligenti di proteggere le microreti, ovvero piccole reti elettriche cruciali. La ricerca aiuterà a individuare i rischi in una fase più precoce e a reagire in maniera più efficace.

Obiettivo

Dr Gehui Xu will carry out a project focusing on Insider Threat Management for Critical Infrastructure Cyber-security: A Three-party Game-Theoretic Perspective (INSIDER). The impact of insider threats on cyber-security will be studied from a game-theoretic perspective, and effective defense strategies will be developed to identify, assess, and mitigate complex internal-external coordinated attacks. The established theoretical framework will be applied to microgrids, a crucial component of critical infrastructure, providing valuable insights into their security enhancement. This approach aims to establish a close connection between cyber-security and game theory. The project will be carried out with the Control and Power (CAP) Research Group, Department of Electrical and Electronic Engineering (EEE), Imperial College London (ICL), under the supervision of Prof. Thomas Parisini. As a part of the project, a 3-month secondment will be carried out at the KIOS Research and Innovation Center of Excellence (KIOS CoE), University of Cyprus (UCY).

Campo scientifico (EuroSciVoc)

CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: Il Vocabolario Scientifico Europeo.

È necessario effettuare l’accesso o registrarsi per utilizzare questa funzione

Parole chiave

Parole chiave del progetto, indicate dal coordinatore del progetto. Da non confondere con la tassonomia EuroSciVoc (campo scientifico).

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

HORIZON-TMA-MSCA-PF-EF - HORIZON TMA MSCA Postdoctoral Fellowships - European Fellowships

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito di questo schema di finanziamento

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

(si apre in una nuova finestra) HORIZON-MSCA-2024-PF-01

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito del bando

Coordinatore

IMPERIAL COLLEGE OF SCIENCE TECHNOLOGY AND MEDICINE
Contributo netto dell'UE

Contributo finanziario netto dell’UE. La somma di denaro che il partecipante riceve, decurtata dal contributo dell’UE alla terza parte collegata. Tiene conto della distribuzione del contributo finanziario dell’UE tra i beneficiari diretti del progetto e altri tipi di partecipanti, come i partecipanti terzi.

€ 260 347,92
Indirizzo
SOUTH KENSINGTON CAMPUS EXHIBITION ROAD
SW7 2AZ London
Regno Unito

Mostra sulla mappa

Regione
London Inner London — West Westminster
Tipo di attività
Higher or Secondary Education Establishments
Collegamenti
Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

Nessun dato

Partner (1)

Il mio fascicolo 0 0