Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

makinG aUgmedit lumI stanDArd in NeurosurgiCal surgEry in 3D: GUIDANCE 3D

Descrizione del progetto

Gli ologrammi in veste di nuovi strumenti per i chirurghi

Il futuro della chirurgia medica progredirà in modi considerati fino a poco tempo fa impossibili. Le tecnologie di immaginografia costituiranno le fondamenta per la realizzazione di sistemi basati sulla RA (realtà aumentata) in grado di fornire ai chirurghi informazioni, elementi di visualizzazione e orientamenti precisi. Grazie ai finanziamenti ricevuti dal Consiglio europeo per l’innovazione, Augmedit svilupperà e immetterà sul mercato un’applicazione RA destinata ai chirurghi. Il progetto fornirà la possibilità di visualizzare le immagini olografiche a 360 gradi. Attualmente non vi è disponibilità di applicazioni RA in contesti (neuro)chirurgici a causa della mancanza di accuratezza e automatizzazione nei flussi di lavoro associati. In particolare, l’intuitiva applicazione RA sviluppata genera automaticamente ologrammi a partire da input di immaginografia medica e li proietta sul paziente nell’ambito di un piano chirurgico. Secondo Augmedit, un solo ologramma vale più di 1 000 scansioni.

Obiettivo

Augmedit develops and brings to market Augmented Reality SaaS applications for surgeons. AR gives the possibility of viewing holographic images in 360◦. It is our mission to transform the complete 2D clinical practice into an intuitive 3D world as the first company in the world. Until now, AR applications are unavailable in (neuro)surgical setting due to lacking accuracy and automatization of workflows. Augmedit’s Lumi Elite solves this problem. We make surgery safer by guiding the medical specialist with an intuitive AR application that automatically generates holograms from medical imaging and projects them with a surgical plan on the patient. This holographic experience improves the insight of surgeons and drives massive cost savings for medical institutions. Crucially, Lumi Elite will improve the preoperative and operative care of the patients: 1 hologram is worth more than a 1000 scans.

Campo scientifico (EuroSciVoc)

CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: Il Vocabolario Scientifico Europeo.

È necessario effettuare l’accesso o registrarsi per utilizzare questa funzione

Parole chiave

Parole chiave del progetto, indicate dal coordinatore del progetto. Da non confondere con la tassonomia EuroSciVoc (campo scientifico).

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

HORIZON-EIC-ACC-BF - HORIZON EIC Accelerator Blended Finance

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito di questo schema di finanziamento

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

(si apre in una nuova finestra) HORIZON-EIC-2022-ACCELERATOR-01

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito del bando

Coordinatore

AUGMEDIT BV
Contributo netto dell'UE

Contributo finanziario netto dell’UE. La somma di denaro che il partecipante riceve, decurtata dal contributo dell’UE alla terza parte collegata. Tiene conto della distribuzione del contributo finanziario dell’UE tra i beneficiari diretti del progetto e altri tipi di partecipanti, come i partecipanti terzi.

€ 1 716 743,00
Indirizzo
GALERIJ 15
1411 LH NAARDEN
Paesi Bassi

Mostra sulla mappa

PMI

L’organizzazione si è definita una PMI (piccola e media impresa) al momento della firma dell’accordo di sovvenzione.

Regione
West-Nederland Noord-Holland Het Gooi en Vechtstreek
Tipo di attività
Private for-profit entities (excluding Higher or Secondary Education Establishments)
Collegamenti
Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

€ 2 452 491,25
Il mio fascicolo 0 0