Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

SWAN: Blitzscaling the early detection of skin cancer

Descrizione del progetto

Diagnosi rapida e precoce del cancro della pelle

La diagnosi precoce del cancro della pelle può salvare molte vite. Il progetto SWAN, finanziato dall’UE, progetterà una tecnologia innovativa che ne agevoli la diagnosi, consentendo in particolare la scansione di tutto il corpo con risoluzione dermoscopica in pochi minuti. La soluzione cattura i dati chiave di cui i dermatologi hanno bisogno per la diagnosi precoce e fornisce una pionieristica assistenza al triage mediante IA per evidenziare le lesioni più importanti. In questo modo si risparmia molto tempo, consentendo ai pazienti di accedere rapidamente al trattamento quando necessario, riducendo le biopsie superflue e offrendo tranquillità. La soluzione combina hardware e software e utilizza tecnologie brevettate per la generazione di avatar umani 3D in tempo reale, il controllo robotico avanzato, l’elaborazione delle immagini e la classificazione delle lesioni mediante IA. SWAN intende rendere accessibile a tutti e ovunque il miglior screening del cancro della pelle possibile.

Obiettivo

Swan is a breakthrough solution to the enduring problem of detecting skin cancer early.
For the first time, Swan enables *full-body* scanning at *dermoscopic* resolution and in less than *3* minutes to the benefit of *all* stakeholders: patients, physicians, hospitals and payers.
The solution captures key data that dermatologists acutely need for early diagnosis and brings breakthrough AI triage assistance to flag concerning lesions. Significant medical time is saved in the process and for patients, the impact is faster access to treatment when needed, fewer unnecessary biopsies and peace of mind.
The solution combines hardware and software and is at the crossroads of cutting-edge, patented technologies in real-time 3D human avatar generation, advanced robotic control, image processing and AI classification of lesions.
Our ambition is to make best-in-class skin cancer screening accessible to everyone, everywhere and finally help dermatology make a quantum leap forward.

Campo scientifico (EuroSciVoc)

CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: Il Vocabolario Scientifico Europeo.

È necessario effettuare l’accesso o registrarsi per utilizzare questa funzione

Parole chiave

Parole chiave del progetto, indicate dal coordinatore del progetto. Da non confondere con la tassonomia EuroSciVoc (campo scientifico).

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

HORIZON-EIC-ACC-BF - HORIZON EIC Accelerator Blended Finance

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito di questo schema di finanziamento

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

(si apre in una nuova finestra) HORIZON-EIC-2021-ACCELERATORCHALLENGES-01

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito del bando

Coordinatore

SQUAREMIND
Contributo netto dell'UE

Contributo finanziario netto dell’UE. La somma di denaro che il partecipante riceve, decurtata dal contributo dell’UE alla terza parte collegata. Tiene conto della distribuzione del contributo finanziario dell’UE tra i beneficiari diretti del progetto e altri tipi di partecipanti, come i partecipanti terzi.

€ 2 500 000,00
Indirizzo
15 RUE YVES TOUDIC
75010 PARIS
Francia

Mostra sulla mappa

PMI

L’organizzazione si è definita una PMI (piccola e media impresa) al momento della firma dell’accordo di sovvenzione.

Regione
Ile-de-France Ile-de-France Paris
Tipo di attività
Private for-profit entities (excluding Higher or Secondary Education Establishments)
Collegamenti
Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

€ 3 920 366,25
Il mio fascicolo 0 0