Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Accelerating the iMpact of microsurgEry by upscaling production of thE world’s first microsurgical roboT: MUSA

Descrizione del progetto

Rivoluzionare la microchirurgia in Europa con l’aiuto di un robot

Vi presentiamo MUSA, il primo robot microchirurgico al mondo clinicamente disponibile con certificazione CE. Sviluppato dall’azienda olandese di dispositivi medici Microsure, il robot dovrebbe offrire ai pazienti una precisione e un comfort sovrumani. Il robot MUSA è anche molto efficiente. Il progetto MEETMUSA, finanziato dall’UE, preparerà il campo per MUSA. Affronterà gli ostacoli alla riuscita del lancio del prodotto, tra cui l’ampliamento e l’ottimizzazione della producibilità. Ciò consentirà una rapida diffusione sul mercato di MUSA dopo il progetto. Nel frattempo, MicroSure prevede di introdurre MUSA in tutta Europa prima del 2029.

Obiettivo

The revolution in microsurgery is here. Microsure, a highly innovative Dutch medical device company is introducing MUSA, the worlds first clinically available CE-certified microsurgical robot. We will maximize microsurgical performance by offering superhuman precision and comfort through robotic assistance in pursuit of excellence for both patients and health providers. The MUSA robot is highly efficient thereby reducing costs and improving access to microsurgical procedures. With the great unmet need in microsurgery, we are convinced that the timing for market introduction of MUSA is right and the field is ready to accept and implement MUSA for better patient outcomes. In this project, we will tackle the remaining bottlenecks for succesful outroll of the product including upscaling and optimizing manufacturability, to allow for rapid market uptake of MUSA after the project. MicroSure will introduce MUSA in all parts of Europe before 2029, reaching major societal and economic impact.

Campo scientifico (EuroSciVoc)

CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: Il Vocabolario Scientifico Europeo.

È necessario effettuare l’accesso o registrarsi per utilizzare questa funzione

Parole chiave

Parole chiave del progetto, indicate dal coordinatore del progetto. Da non confondere con la tassonomia EuroSciVoc (campo scientifico).

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

HORIZON-EIC-ACC-BF - HORIZON EIC Accelerator Blended Finance

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito di questo schema di finanziamento

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

(si apre in una nuova finestra) HORIZON-EIC-2021-ACCELERATOROPEN-01

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito del bando

Coordinatore

MICROSURE BV
Contributo netto dell'UE

Contributo finanziario netto dell’UE. La somma di denaro che il partecipante riceve, decurtata dal contributo dell’UE alla terza parte collegata. Tiene conto della distribuzione del contributo finanziario dell’UE tra i beneficiari diretti del progetto e altri tipi di partecipanti, come i partecipanti terzi.

€ 1 814 022,00
Indirizzo
SCIENCE PARK EINDHOVEN 5080
5692 EA Son En Breugel
Paesi Bassi

Mostra sulla mappa

PMI

L’organizzazione si è definita una PMI (piccola e media impresa) al momento della firma dell’accordo di sovvenzione.

Regione
Zuid-Nederland Noord-Brabant Zuidoost-Noord-Brabant
Tipo di attività
Private for-profit entities (excluding Higher or Secondary Education Establishments)
Collegamenti
Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

€ 2 637 708,75
Il mio fascicolo 0 0