Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Accelerating scale up and commercialisation of 100% bacteria free eggs for use in production of vaccines

Descrizione del progetto

Uova senza germi per applicazioni bioterapeutiche e produzione di vaccini

Ogni anno i produttori di vaccini utilizzano oltre un miliardo di uova di gallina, che sono in effetti la materia prima fondamentale su cui si basa il metodo più diffuso per la fabbricazione di questi medicinali. Grazie al progetto OvaVax, finanziato dall’UE, è ora possibile produrre uova senza germi, che rappresentano un prodotto superiore alle uova esenti da organismi patogeni specifici (SPF, Specific Pathogen Free), l’attuale parametro di riferimento. Il progetto Ovavax2, finanziato dal CEI, si propone adesso di espandere l’ambito della fase 2 dello strumento PMI di Orizzonte 2020 di OvaVax. L’obiettivo è quello di ampliare e accelerare il lavoro svolto nell’ambito del progetto mediante l’inclusione di patologie quali influenza, COVID-19, febbre gialla e malattia di Newcastle, nonché di produrre uova senza germi su scala commerciale. Sfide quali la COVID-19 e la possibilità di future pandemie hanno incrementato la necessità di progredire e ampliare in modo rapido la produzione di vaccini.

Obiettivo

Ovagen is aiming to transform the egg-based production of vaccines and other biopharmaceutical medicines by producing the world’s first Germ Free egg and bringing it into mass production.
The proposed programme of work will build on the groundwork initiated as part of the 30 month OvaVax project (GA 858390) and provides a logical expansion of this disruptive, innovative technology to the challenges facing the world as it comes to grips with COVID-19 and future pandemics with the need for rapid scale-up of vaccine production
Ovagen is applying for EIC Accelerator funding to broaden the project scope of their existing H2020 SME Instrument Phase 2 to expand and accelerate the existing influenza project, to include COVID-19, Yellow Fever, Newcastle Disease and to include readiness for production and accelerated international scaleup of germ free egg production to increase global vaccine manufacturing capacity in readiness for future pandemics similar to COVID-19.

Campo scientifico (EuroSciVoc)

CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: Il Vocabolario Scientifico Europeo.

È necessario effettuare l’accesso o registrarsi per utilizzare questa funzione

Parole chiave

Parole chiave del progetto, indicate dal coordinatore del progetto. Da non confondere con la tassonomia EuroSciVoc (campo scientifico).

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

HORIZON-EIC-ACC-BF - HORIZON EIC Accelerator Blended Finance

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito di questo schema di finanziamento

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

(si apre in una nuova finestra) HORIZON-EIC-2022-ACCELERATOR-01

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito del bando

Coordinatore

OVAGEN GROUP LIMITED
Contributo netto dell'UE

Contributo finanziario netto dell’UE. La somma di denaro che il partecipante riceve, decurtata dal contributo dell’UE alla terza parte collegata. Tiene conto della distribuzione del contributo finanziario dell’UE tra i beneficiari diretti del progetto e altri tipi di partecipanti, come i partecipanti terzi.

€ 2 500 000,00
Indirizzo
CARRENTRILA
F26PC79 BALLINA
Irlanda

Mostra sulla mappa

PMI

L’organizzazione si è definita una PMI (piccola e media impresa) al momento della firma dell’accordo di sovvenzione.

Tipo di attività
Private for-profit entities (excluding Higher or Secondary Education Establishments)
Collegamenti
Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

€ 3 571 428,75
Il mio fascicolo 0 0