Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

The ultra thin, flexible, lightweight and endless scalable video foil for dynamic ambient lighting and outdoor displays

Descrizione del progetto

Display efficienti e pratici grazie a pannelli LED dinamici e ultrasottili

Il crescente impulso verso la digitalizzazione ha stimolato la domanda di display digitali avanzati, in grado di presentare contenuti dinamici e di essere impiegati in vari luoghi e veicoli, con varie finalità. Purtroppo, la maggior parte delle opzioni all’avanguardia si limita a funzioni di illuminazione monocolore, offre un controllo limitato sui pixel LED o è soggetta a vincoli per quanto concerne forma, dimensioni, peso e costo, tra gli altri fattori interessati. Il progetto LED-foil-display, finanziato dall’UE e guidato dall’impresa LightnTec, si propone di rispondere a questa esigenza sviluppando pellicole ultrasottili che siano piatte, flessibili, scalabili a livello di dimensioni, adatte per ambienti interni ed esterni ed eccezionalmente leggere. Il prodotto finale soddisferà tutti questi requisiti, garantendo al contempo efficienza e praticità.

Obiettivo

There is a huge demand for dynamic, digital displays and lighting solutions of surfaces, indoor and outdoor, in automotive, transportation, aviation and health. But state-of-the-art solutions are either limited to single color lighting with no individual control of LED pixels, or they are expensive, heavy, limited in size, shape, curvature and difficult to install.
LightnTec is a leading innovator in Europe for light and its control on ultra-thin films and will exploit this business opportunity. ledTec.flex is ultra-thin, malleable, flat, large in scale, applicable indoors and outdoors, and digital – any size, any shape, any place, ultra-thin, ultra-lightweight. The technology offers a huge application potential as video foil in digital-out-of-home (DOOH), for medical illumination in healthcare, and for dynamic ambient lighting in trains, planes, vehicles and buildings. The EIC blended finance, will enable LightnTec to internationally deploy ledTec.flex and become the next EIC success.

Campo scientifico (EuroSciVoc)

CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: Il Vocabolario Scientifico Europeo.

È necessario effettuare l’accesso o registrarsi per utilizzare questa funzione

Parole chiave

Parole chiave del progetto, indicate dal coordinatore del progetto. Da non confondere con la tassonomia EuroSciVoc (campo scientifico).

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

HORIZON-EIC-ACC-BF - HORIZON EIC Accelerator Blended Finance

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito di questo schema di finanziamento

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

(si apre in una nuova finestra) HORIZON-EIC-2022-ACCELERATOR-01

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito del bando

Coordinatore

LIGHTNTEC GMBH
Contributo netto dell'UE

Contributo finanziario netto dell’UE. La somma di denaro che il partecipante riceve, decurtata dal contributo dell’UE alla terza parte collegata. Tiene conto della distribuzione del contributo finanziario dell’UE tra i beneficiari diretti del progetto e altri tipi di partecipanti, come i partecipanti terzi.

€ 1 703 625,00
Indirizzo
WINDECKSTRASSE 15
76135 KARLSRUHE
Germania

Mostra sulla mappa

PMI

L’organizzazione si è definita una PMI (piccola e media impresa) al momento della firma dell’accordo di sovvenzione.

Regione
Baden-Württemberg Karlsruhe Karlsruhe, Stadtkreis
Tipo di attività
Private for-profit entities (excluding Higher or Secondary Education Establishments)
Collegamenti
Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

€ 2 433 750,00
Il mio fascicolo 0 0