Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

Independent mobility to the blind and visually impaired using wearable remote touch sensing technology

Descrizione del progetto

I dispositivi indossabili regalano una maggiore autonomia alle persone non vedenti

Milioni di non vedenti o ipovedenti nell’UE utilizzano il bastone o il cane guida per spostarsi. Il progetto 7Sense del CEI sta facendo un ulteriore passo avanti per fornire una soluzione per una mobilità sicura e indipendente sia al chiuso che all’aperto. Anche la possibilità di interagire con l’ambiente circostante è una priorità assoluta. La tecnologia brevettata del progetto consiste in una fascia indossabile che integra un dispositivo aptico proprietario (array di pixel fisici) e una telecamera di acquisizione 3D che offre all’utente un senso sovrumano del tatto, consentendogli di percepire ed essere libero. L’innovazione cattura il mondo fisico in tempo reale e lo porta sulla fronte degli utenti attraverso il senso del tatto.

Obiettivo

7Sense™ is a unique innovation that can empower 290 Million blind and visually impaired people to safely achieve independent mobility in indoor and outdoor spaces, and to interact with the surrounding environment and people – no remote or physical assistance, no dog, no cane. 7Sense gives a superhuman sense of touch, enabling them to see and be free. The patented technology comes in the form of a wearable headband comprising a proprietary haptic device (array of physical pixels) and a 3D capture camera. 7Sense captures the physical world in real-time and conveys it to the users’ forehead through the sense of touch. The prototype (TRL6) has already collected positive feedback from the Chairman of the Estonian Blind Union who lost complete sight at age 13 – ‘For once I was blind, now I can see. This changes everything’. The company has the technical know-how, strategic alliances, and management and business experience to create and deliver the solution effectively and at scale.

Campo scientifico (EuroSciVoc)

CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: Il Vocabolario Scientifico Europeo.

È necessario effettuare l’accesso o registrarsi per utilizzare questa funzione

Parole chiave

Parole chiave del progetto, indicate dal coordinatore del progetto. Da non confondere con la tassonomia EuroSciVoc (campo scientifico).

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

HORIZON-EIC-ACC-BF - HORIZON EIC Accelerator Blended Finance

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito di questo schema di finanziamento

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

(si apre in una nuova finestra) HORIZON-EIC-2022-ACCELERATOR-01

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito del bando

Coordinatore

SEVENTH SENSE OU
Contributo netto dell'UE

Contributo finanziario netto dell’UE. La somma di denaro che il partecipante riceve, decurtata dal contributo dell’UE alla terza parte collegata. Tiene conto della distribuzione del contributo finanziario dell’UE tra i beneficiari diretti del progetto e altri tipi di partecipanti, come i partecipanti terzi.

€ 2 235 926,88
Indirizzo
HARJU MAAKOND, MUSTAMAE LINNAOSA, S
13412 Tallinn
Estonia

Mostra sulla mappa

PMI

L’organizzazione si è definita una PMI (piccola e media impresa) al momento della firma dell’accordo di sovvenzione.

Regione
Eesti Eesti Põhja-Eesti
Tipo di attività
Private for-profit entities (excluding Higher or Secondary Education Establishments)
Collegamenti
Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

€ 3 194 181,25
Il mio fascicolo 0 0