Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

WILLEM: AI to Reduce Cardiovascular Diseases

Descrizione del progetto

Intelligenza artificiale per la medicina di precisione in cardiologia

La diagnosi delle malattie cardiache prevede una combinazione di monitoraggi cardiaci, esami di imaging e del sangue, che di solito vengono interpretati dai medici. Finanziato dal Consiglio europeo per l’innovazione, il progetto WILLEM: AI to Reduce Cardiovascular Diseases introduce una piattaforma basata sull’intelligenza artificiale in grado di trasformare i dati dell’elettrocardiogramma (ECG) in una relazione clinica. La piattaforma può essere utilizzata con qualsiasi dispositivo di monitoraggio ECG e può diagnosticare numerosi tipi di irregolarità del battito cardiaco (aritmie) nonché la fibrillazione atriale. Inoltre, è in grado di integrarsi in qualsiasi flusso di lavoro clinico e di prevedere la progressione della malattia cardiovascolare in modo automatizzato. La sua implementazione dovrebbe ridurre al minimo il carico di lavoro del medico e migliorare il rilevamento delle malattie cardiache.

Obiettivo

WILLEM is the first 100% automated cloud platform for electrocardiogram (ECG) analysis, designed to comprehensively identify and diagnose all types of arrhythmias and predict Cardiovascular Diseases (CVDs) behaviour at 6 months since its detection. WILLEM communicates users and
hospitals-in real time through a unique Cloud Platform, integrable with any other eHealth platform as part of the clinical workflow. WILLEM provides the best prospective and labelled ECG database and, as a hardware-agnostic platform, it uses breakthrough Artificial Intelligence (AI) models
to transform raw ECG signals from any monitoring device into a medical grade ECG report. Today, WILLEMs AI classifies 73 arrhythmias of the 288 known cardiac patterns, more than 90% of the cases, and it is the only solution that predicts Atrial Fibrillation. The goal is to classify every
arrythmia present in human biology and to predict the 6 most prevalent heart diseases in an automatic and non-supervised way to reduce CVDs.

Campo scientifico (EuroSciVoc)

CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: Il Vocabolario Scientifico Europeo.

È necessario effettuare l’accesso o registrarsi per utilizzare questa funzione

Parole chiave

Parole chiave del progetto, indicate dal coordinatore del progetto. Da non confondere con la tassonomia EuroSciVoc (campo scientifico).

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

HORIZON-EIC-ACC-BF - HORIZON EIC Accelerator Blended Finance

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito di questo schema di finanziamento

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

(si apre in una nuova finestra) HORIZON-EIC-2021-ACCELERATORCHALLENGES-01

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito del bando

Coordinatore

IDOVEN 1903 SL
Contributo netto dell'UE

Contributo finanziario netto dell’UE. La somma di denaro che il partecipante riceve, decurtata dal contributo dell’UE alla terza parte collegata. Tiene conto della distribuzione del contributo finanziario dell’UE tra i beneficiari diretti del progetto e altri tipi di partecipanti, come i partecipanti terzi.

€ 2 500 000,00
Indirizzo
C/PRINCIPE DE VERGARA 128 ESC DR PISO EN
28002 MADRID
Spagna

Mostra sulla mappa

PMI

L’organizzazione si è definita una PMI (piccola e media impresa) al momento della firma dell’accordo di sovvenzione.

Regione
Comunidad de Madrid Comunidad de Madrid Madrid
Tipo di attività
Private for-profit entities (excluding Higher or Secondary Education Establishments)
Collegamenti
Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

€ 3 596 296,00
Il mio fascicolo 0 0