Descrizione del progetto
Centro di gestione dell’alimentazione ad alta tensione per ottimizzare i sistemi elettrici degli aerei
Le unità di distribuzione dell’energia sono sistemi elettrici avanzati progettati per gestire e distribuire l’elettricità in modo efficiente e sicuro all’interno dell’aeromobile. Il progetto HVEMB, finanziato dall’UE, intende sviluppare delle unità di distribuzione elettrica avanzate basate su una nuova generazione di dispositivi di comunicazione ad alta tensione. Questi componenti innovativi includono una piattaforma modulare a corrente continua ad alta tensione (HVDC, High Voltage Direct Current) con parti riutilizzabili, nuovi contattori HVDC a prova di guasto, rilevatori di guasti da arco elettrico e sensori adattati per la messa a terra con sistema IT. Si prevede che il dimostratore consentirà di ridurre il peso di oltre il 15 %, il volume del 20 % e il tempo di sviluppo del 65 % rispetto alle progettazioni precedenti. La tecnologia HVDC è adatta ad applicazioni emergenti come i veicoli aerei senza pilota e gli aerei elettrici a decollo e atterraggio verticale, e ciò pone le aziende europee all’avanguardia in questo mercato.
Obiettivo
This document adress the LEACH International Europe proposal to the HVDC electrical master box (HVEMB) for the Cleansky 2 helicopter demonstrator in the scope of CS2-2014-CFP01-FRC-02-08 call.
LIE’s objective through this project is to develop the next generation of Power Distribution Unit based on a new generation of high voltage commutation devices, themselves based on electromechanical and electronic switching components.
Campo scientifico (EuroSciVoc)
CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: https://op.europa.eu/en/web/eu-vocabularies/euroscivoc.
CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: https://op.europa.eu/en/web/eu-vocabularies/euroscivoc.
- scienze socialiscienze politichetransizioni politicherivoluzioni
- ingegneria e tecnologiaingegneria elettrica, ingegneria elettronica, ingegneria informaticaingegneria elettronicaroboticarobot autonomidrone
- ingegneria e tecnologiaingegneria elettrica, ingegneria elettronica, ingegneria informaticaingegneria elettronicasensori
- ingegneria e tecnologiaingegneria meccanicaingegneria dei veicoliingegneria aerospazialeaeromobiliaerogiro
- ingegneria e tecnologiaingegneria meccanicaingegneria dei veicoliingegneria aerospazialeingegneria aeronautica
È necessario effettuare l’accesso o registrarsi per utilizzare questa funzione
Programma(i)
Invito a presentare proposte
(si apre in una nuova finestra) H2020-CS2-CFP01-2014-01
Vedi altri progetti per questo bandoMeccanismo di finanziamento
CS2-IA - Innovation actionCoordinatore
57430 SARRALBE
Francia