Descrizione del progetto
Una metodologia di gemellaggio per l’imprenditoria sociale e il supporto alle imprese
Per tradizione, le piccole e medie imprese (PMI) nell’UE fanno fatica a innovare e a sfruttare il potenziale di innovazione esistente. In questo contesto, il progetto SocEn, finanziato dall’UE, migliorerà e aumenterà le azioni, le attività e i servizi di sostegno all’innovazione disponibili per imprenditori e imprenditrici e le PMI tramite diversi enti che favoriscono la creazione e la gestione di aziende innovative. Il progetto utilizzerà la metodologia avanzata di gemellaggio allo scopo di individuare e condividere buone pratiche nell’imprenditorialità e nello sviluppo aziendale nel quadro dell’impatto sociale. Inoltre, identificherà le opzioni di integrazione, fornirà linee guida e alternative e formulerà raccomandazioni per le agenzie di servizi di supporto all’innovazione. I risultati saranno documentati in un documento di opzioni progettuali.
Obiettivo
The objective of the project is to improve and enhance the innovation support actions, activities and services addressed to Entrepreneurs and SMEs, by the different entities which aim is creation and support of innovative companies.
During 12 months and through the use of Twinning Advance Methodology, the partners seek identify and share best practices based on its experience in entrepreneurship and business development within the social impact framework.
The result will be documented in a Design Option Paper (DOP), which will identify and document implementation options, guidelines and implementation alternatives that we have experienced and would recommend to other innovation support service agencies.
Programma(i)
Invito a presentare proposte
(si apre in una nuova finestra) H2020-INNOSUP-2016-2017
Vedi altri progetti per questo bandoBando secondario
H2020-INNOSUP-05-2016-2017
Meccanismo di finanziamento
CSA -Coordinatore
50004 Zaragoza
Spagna