Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

OriginIoT - novel platform for increased utilization of GNSS constellations via outdoor IoT products

Descrizione del progetto

Nuovo software per «vedere» il consumo energetico dei materiali da costruzione

Non sono solo i computer a essere connessi a Internet: quasi tutti i dispositivi oggi sono dotati di nodi Internet, il che apre la strada alla generazione dell’Internet delle cose (IoT). Dai droni che consegnano medicinali in villaggi remoti e dalle applicazioni per città intelligenti, all’assistenza sanitaria mobile e ai prodotti di consumo per uso esterno, l’elenco è lungo e si amplia giorno dopo giorno. Per gli sviluppatori di prodotti IoT, la sfida principale è posizionare i moduli del sistema satellitare di navigazione globale in prossimità di altri componenti elettronici. In questo contesto, il progetto OriginIoT, finanziato dall’UE, porterà sul mercato un nuovo sistema IoT cellulare altamente integrato, progettato per abbreviare i tempi di sviluppo e ridurre drasticamente i costi dei progetti IoT. Si tratta di una soluzione per una rapida applicazione dell’IoT.

Obiettivo

"The project addresses a common need among IoT product developers stemming from the challenge of placing GNSS modules in proximity to other electronic components; and the shortage of experienced developers required for IoT (RF, electric, embedded software). OriginIoT is a novel, highly-integrated cellular IoT system designed to shorten development time and drastically reduce costs of IoT projects. The system facilitates increased utilization of GNSS constellations by integrating OriginGPS’ unique GNSS modules in the product, overcoming GNSS/cellular integration challenges out-of-the-box. Additionally, the product encapsulates a unique method of sensor operation from a remote cloud, freeing the developer from developing embedded code. With OriginIoT™, one can develop a complete location-aware, cellular IoT device in only six weeks, with ~85% cost savings. The European GSA defined IoT as one of the macrotrends that will contribute to the growth of GNSS devices install base from 5.8 bln GNSS devices in use in 2017 to almost 8 bln in 2020; the OriginIoT has the potential to become one of the main enablers in this area as it is tailored for the needs of this particular type of developers. Potential users for this technology can come in the forms of start-ups, ""traditional"" products that wish to add IoT value and large companies who needs to implement an IoT project quickly and efficiently. Under phase 1 we wish to test the ability to produce this device in small-form factor allowing high GNSS performance, develop commercial materials and plan to introduce this product and design a detailed work-plan for phase 2. This project can assist the growing European innovation ecosystems, providing them with the perfect solution for quick IoT roll-out."

Campo scientifico (EuroSciVoc)

CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: Il Vocabolario Scientifico Europeo.

È necessario effettuare l’accesso o registrarsi per utilizzare questa funzione

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

SME-1 - SME instrument phase 1

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito di questo schema di finanziamento

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

(si apre in una nuova finestra) H2020-SMEInst-2016-2017

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito del bando

Coordinatore

ORIGIN GPS LTD
Contributo netto dell'UE

Contributo finanziario netto dell’UE. La somma di denaro che il partecipante riceve, decurtata dal contributo dell’UE alla terza parte collegata. Tiene conto della distribuzione del contributo finanziario dell’UE tra i beneficiari diretti del progetto e altri tipi di partecipanti, come i partecipanti terzi.

€ 50 000,00
Indirizzo
NEGEV 2
7019900 AIRPORT CITY
Israele

Mostra sulla mappa

PMI

L’organizzazione si è definita una PMI (piccola e media impresa) al momento della firma dell’accordo di sovvenzione.

Tipo di attività
Private for-profit entities (excluding Higher or Secondary Education Establishments)
Collegamenti
Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

€ 71 429,00
Il mio fascicolo 0 0